Lingua

spedizione gratuita con tutti gli ordini

Paese

Contattaci

Company

Una storia di successi

La produzione di calzature e accessori Made in Italy è alla base del successo della linea VALENTINO, brand di proprietà della Maison Mario Valentino Spa.

Con un secolo di storia e un esclusivo know-how familiare nel settore calzaturiero, le creazioni VALENTINO, nascono nascono agli albori del ‘900 ad opera di Vincenzo Valentino, padre di Mario e fornitore esclusivo del Re d’Italia.

 

Il futuro della tradizione: missione Made in Italy

La produzione, totalmente Made in Italy, è frutto di una manodopera artigianale altamente specializzata che garantisce l’alta qualità dei suoi prodotti e costituisce un plus strategico valorizzando e difendendo la manifattura italiana.

Sapiente artigianalità, competenze uniche, rigorosissima selezione dei materiali, ricerca della qualità senza compromessi: questa è la filosofia di un marchio che ha nel suo DNA le premesse per un continuo slancio innovativo e per l’affermazione internazionale dei suoi prodotti.

 

Il posizionamento del brand sul mercato

L’attenzione all’unicità e la capacità di fondere la propria curiosità intellettuale in una costante attività di ricerca, portano la Maison, già protagonista di rilievo nel settore del lusso con il marchio Mario Valentino, ad operare in una fascia di mercato più giovanile e più accessibile dedicando la produzione delle calzature VALENTINO, già testimoni nel mondo della tradizione e della qualità tipicamente italiane.

Le calzature VALENTINO sono il frutto di una ricerca complessa, attenta e approfondita il cui intento è quello di fornire un prodotto attuale, di altissima qualità e di soddisfare il cliente rispondendo celermente alle continue esigenze e mutamenti del mercato.

Un’attenta analisi della domanda e la conseguente politica di prodotto, consentono così di anticipare i bisogni e gli stili di vita di un nuovo consumatore sempre più attratto dal trend positivo dello stile urbano.

 Valentino Special VVV

 Mario Valentino FoundatorValentino Brand RegistrationValentino Special VVV

L'evoluzione del brand

Interamente Made in Italy, la collezione sneakers Valentino è dedicata a uomini e donne che amano lo stile active e dal take easy-chic; sempre in movimento ma attenti alle tendenze e i must have di stagione senza rinunciare a comfort e funzionalità.

La qualità dei prodotti

Calzature in pelle di alta qualità, dettagli accuratamente rifiniti, tessuti sofisticati impreziosiscono una linea di scarpe sportive  che non lascia passare inosservati.

Le origini

La storia di Mario Valentino inizia a Napoli nel 1952 dalla moderna visione del suo omonimo fondatore, e fin dagli inizi si distingue per il suo stile iconico e accattivante, riuscendo a unire la tradizione con l'innovazione.