Language

Free shipping with all the orders

Country

Customer Care

Refund policy

Diritto di recesso 

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente ha diritto di recedere, in tutto o in parte, da ciascun Ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Decorso tale termine non sarà più possibile esercitare il recesso.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1, cliente dovrà inviare a MV una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email customer@valentinoshoes.com. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve restituire, entro il predetto termine, a MV i Prodotti consegnandoli al corriere per la spedizione unitamente al modulo di reso (di seguito il “Modulo di Reso”) incluso nella confezione dei Prodotti, debitamente compilato. Il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a MV entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo al seguente indirizzo:
 
Mario Valentino S.p.A.
Via Fontanelle, 85
80136 NA (Italia)

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria (etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
  • al prodotto restituito il Cliente dovrà allegare il modulo di reso cartaceo, debitamente compilato in ogni sua parte;

Le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente:

  • la restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da MV;
  • MV non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
  • MV potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
Qualora il recesso non sia esercitato con le modalità sopra indicate, MV non accetterà i Prodotti resi e restituirà i Prodotti al Cliente senza spese di spedizione aggiuntive. Qualora invece il recesso sia validamente esercitato, MV provvederà al riaccredito degli importi corrispondenti al valore dei Prodotti restituiti - al netto delle spese di spedizione - nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data del ricevimento dei Prodotti. 
MV provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.
Detti importi si considereranno rimborsati nei termini qualora vengano effettivamente riaccreditati con valuta non posteriore alla scadenza del suddetto termine. MV non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per i ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili all’Istituto Bancario e/o gestore della carta di credito utilizzata per l’acquisto.

 

Sostituzione del prodotto

In alcuni casi, qui di seguito dettagliati, iI Cliente può richiedere la sostituzione del prodotto acquistato con altri prodotti in alternativa al rimborso del prezzo versato per il prodotto restituito.
La richiesta di cambio del prodotto è soggetta alle seguenti condizioni: 

  • il Cliente può richiedere la sostituzione di uno o più prodotti acquistati entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei prodotti medesimi compilando il Modulo di reso e dandone comunicazione via e-mail all’indirizzo:customer@valentinoshoes.com entro la suddetta data. I prodotti da sostituire dovranno essere reinviati entro i 14 (quattordici) giorni;
  • il Cliente può richiedere la sostituzione di uno o più prodotti acquistati con prodotti dello stesso modello ma con taglia e/o colore differente.
  • il Cliente può richiedere solo una sostituzione per ogni prodotto acquistato;
  • il prodotto dovrà essere restituito integro, unitamente alla confezione originale (inclusi eventuali accessori, etichette, cartellini, tags, sigilli ecc.) ed eventualmente adoperato per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia;
  • i prodotti oggetto di sostituzione facente parte di un singolo ordine dovranno essere reinviati con una spedizione unica a carico di MV
  • MV si riserva il diritto di rifiutare I prodotti appartenenti ad un singolo ordine e restituiti tempi e con invii diversi.
Se le condizioni sopra indicate vengono correttamente adempiute, una volta inviata comunicazione via mail e compilato il Modulo di reso contenente la richiesta di sostituzione, MV processerà tale richiesta inviandole relativa conferma via email. Ove invece le suddette condizioni non fossero rispettate, MV informerà il Cliente ed invierà indietro i prodotti al Cliente a spese di quest’ultimo. 
Dopo la ricezione del prodotti oggetto di sostituzione, si procederà con i necessari accertamenti sul prodotto restituito e successivamente verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo richiesto a magazzino.
Se i prodotti selezionati per la sostituzione non fossero disponibili a magazzino, non si potrà accettare la richiesta di sostituzione e verrà rimborsato al Cliente il prezzo pagato per il prodotto restituito in conformità con quanto previsto dal Diritto di Recesso. In ogni caso il Cliente verrà contattato dal servizio Customer ove la sua richiesta di sostituzione non fosse possibile.
Ove invece i prodotti richiesti per la sostituzione fossero presenti in magazzino, le verrà inviata una mail di conferma della spedizione del prodotto sostitutivo. L’invio avverrà entro 30 giorni dalla richiesta di sostituzione a seguito di verifica delle condizioni del prodotto sostituito.
Per la sostituzione del prodotto il Cliente potrà rivolgersi al corriere indicato da MV, debitamente comunicato tramite email durante il processo di evasione della pratica. Resta inteso che il Cliente è comunque libero di rivolgersi ad altri corrieri; in ogni caso le relative spese di spedizione saranno integralmente a carico di MV.

The evolution of the brand

EntirelyMade in Italy, the Valentino sneakers collection is dedicated to men and women that love living an active lifestyle and with and easy-chich style; keeping always an eye to the latest trends and season must-haves but without renouncing to comfort and functionality.

The quality

A sporty line of women shoes which just cannot pass unnoticed thanks to the highest quality leather, meticulously refined details, fancy fabrics.

Our origins

The story of Mario Valentino begins in Naples in 1952 from the modern vision of its founder, and since the very beginning has always stood out for its iconic and eye-catching style, combining tradition with innovation.